De Zerbi dopo Sassuolo-Catania: “Siamo stati messi in difficoltà”

Nonostante il passaggio de turno di Coppa Italia, il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi al termine della partita vinta per 2-1 contro il Catania, non appare soddisfatto. Il mister non ha avuto le risposte che si aspettava da chi è sceso in campo, il Sassuolo ha dovuto faticare non poco per portare a casa la vittoria contro una squadra tecnicamente inferiore a quella neroverde.

Approfondisci > SASSUOLO-CATANIA 2-1, NEROVERDI AGLI OTTAVI DI COPPA ITALIA

Questo il commento alla gara che ha rilasciato De Zerbi ai microfoni di Rai Sport: “I miei giocatori non hanno approcciato bene la partita, l’avversario ci ha messo in difficoltà. Me l’aspettavo un Catania così, le due categorie di differenza si assottigliano se ci sono motivazioni, mentalità. Per due volte ho fatto la Coppa Italia quando ero in Serie C contro squadre di categorie superiori e ho passato il turno. In più il Catania è una squadra costruita per vincere, loro hanno questa mentalità, e alla guida hanno un allenatore molto bravo. Purtroppo non è facile per chi ha giocato meno acquisire subito il ritmo partita. In generale non abbiamo disputato una gara perfetta ma spesso la Tim Cup è piena di risultati a sorpresa e non è semplice giocare al cospetto di squadre molto determinate e di qualità come il Catania. Sono contento, invece, per Matri che rappresenta un esempio per i giovani e quando gioca si fa sempre trovare pronto se sta bene fisicamente e mentalmente”.

About TuttoSassuoloCalcio 412 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.