De Zerbi dopo Parma-Sassuolo 2-1: “E’mancata l’attenzione e la cattiveria”

foto: Sassuolo Calcio

Scuro in volto e visibilmente alterato, è questa la fotografia di Roberto De Zerbi che a fine partita si presenta nella zona mista dello Stadio Tardini di Parma per commentare la sconfitta del suo Sassuolo per 2-1. Una prestazione giudicata insufficiente dal tecnico neroverde, che ancora una volta si trova a spiegare ai cronisti il motivo per il quale la sua squadra subisce gol nei primi minuti di gioco, ma che a differenze di altre volte, i neroverdi non riescono a reagire e restano per 90 minuti in balia dei gialloblù.

Queste le dichiarazioni di mister De Zerbi al termine di Parma-Sassuolo 2-1: “Siamo andati sotto di due gol dopo venti minuti, è una cosa che si ripete da diverso tempo. Abbiamo tempo per crescere ma gli episodi che si replicano diventano fastidiosi. Fa arrabbiare perché dopo abbiamo giocato bene per 70’ nonostante il Parma si difendesse basso. Abbiamo rischiato poco eccezion fatta per qualche contropiede e costruito tante occasioni da gol, alcune di queste clamorose. Quando parlavo di stress era riferito a me stesso, senza calcio non so stare. Non credo abbia inciso sui giocatori perché in allenamento spingiamo sempre al cento per cento. Nessun calo di tensione, siamo stati sempre in partita ma contro squadre come il Parma che si difendono bene è sempre difficile. Non è mancato il pizzico di follia che chiedevo, è mancata l’attenzione e la cattiveria in avvio di partita contro chi fa dei calci piazzati e palle sporche i loro punti di forza”.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 475 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.