De Zerbi commenta la vittoria sulla Spal: “La classifica non deve illuderci”

Tredici punti in sei partite, e 14 gol realizzati, sono questi i numeri del nuovo Sassuolo firmato Roberto De Zerbi. Al termine della sfida vinta per 2-0 dai neroverdi, il mister ha commentato la gara dei suoi giocatori, questo quanto riportato dai colleghi di Canale Sassuolo:

De Zerbi su Spal-Sassuolo 0-2: “Stiamo raccogliendo quello che in queste sei partite abbiamo meritato. Non voglio nessun tipo di pressioni, i ragazzi devono giocare con la testa libera, ma con la giusta cattiveria. Oggi ha giocato chi fino a questo momento aveva trovato poco spazio, bisogna fare i complimenti alla Società che ha allestito una squadra di altissima qualità ed è giusto cambiare ogni tanto. Il gol di Alessandro Matri è la ciliegina sulla torta: Matri si è sempre allenato benissimo e non aveva ancora giocato probabilmente nel mondo del calcio ha fatto quel che altri non hanno fatto. L’abbraccio di tutta la panchina dimostra che prima della tattica e della tecnica viene il gruppo e il rispetto, cose che cerco di trasmettere sempre. Ci stiamo integrando bene e questo è il nostro principale segreto. La classifica? Non mi preoccupa la classifica in sé ma temo il pensiero che passa dalla testa dei giocatori. Bisogna essere entusiasti e non fermarsi davanti alle difficoltà o ai complimenti.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 505 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.