De Zerbi alla vigilia di Spal-Sassuolo: “Domani più importante del Milan”

Il tecnico neroverde Roberto De Zerbi parla alla vigilia della sfida tra Spal e Sassuolo, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie A che si svolgerà domani alle ore 19:00 presso lo stadio Mazza di Ferrara.

Il Sassuolo, come la Spal, nonostante l’attuale classifica che vede entrambe le formazioni nella parte alta, sanno che il primario obiettivo resta la salvezza e nella sfida di domani le due squadre sono dirette concorrenti.

De Zerbi considera l’impegno contro la Spal, molto più importante della gara prestigiosa di domenica contro il Milan: “La gara di domani la ritengo più importante della sfida contro i rossoneri, domani gioca Magnanelli, mentre Boateng e Berardi vedremo“.

Rispetto per l’avversario: “La Spal è una squadra forte, giocano insieme da tanto tempo con giocatori esperti e di qualità, siccome non vogliamo fermarci, anche perché ancora non abbiamo fatto niente, c’è ancora spazio per crescere e dare continuità alle 5 partite disputate. La Spal è forte sia davanti che dietro, con tre difensori molto forti nel duello in mezzo al campo. Quando si parla di partita perfetta la Spal la fatta con l’Atalanta. Quando succede questo è perché ogni singolo fa una grande partita. Domani gioca Magnanelli che aveva ancora bisogno di altre settimane di lavoro.”

Sulle condizione del Sassuolo:Abbiamo 2-3 situazione di giocatori che si sono allenati poco perché sono usciti dalla gara di venerdì un’po’ acciaccati, mi riferisco a Boateng, Duncan e Berardi, vedremo cosa fare. La gara di domani con la Spal la ritengo più importante della gara di domenica contro il Milan, quindi non faccio scelte in base alla sfida contro i rossoneri, ma faccio scelte in funzione della rosa che la società mi ha messo a disposizione, una buona rosa, sono fortunato a gestire una squadra con tanti giocatori così, poi quando faccio le scelte devo passare dalle parole ai fatti. Voglio che i giocatori che sono stati impiegati meno si facciano trovare pronti, da loro mi aspetto delle risposte che posso fare affidamento su di loro, cosi tengo in considerazione tutti. Domani in campo voglio la giusta personalità, chiedo a tutti il coraggio di fare la partita. La classifica è giusto guardarla, porta entusiasmo, ma ci deve essere sempre il giusto approccio ad ogni partita per fare risultato”.

SASSUOLO NEWS

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 475 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.