Con non poche difficoltà il Sassuolo è riuscito a passare il 4° turno di Coppa Italia battendo il Catania per 2-1 al Mapei Stadium di Reggio Emilia. De Zerbi sceglie il tournover, e le molte assenze nel Catania fanno pensare ad una gara semplice da risolvere, ma il Sassuolo è costretto a faticare parecchio per portare a casa la vittoria, e i rosazzurri con due pali colpiti, rischiamo di portare a casa l’impresa.
Questo l’11 titolare scelto dal tecnico neroverde: Pegolo; Magnani, Lemos, Peluso, Dell’Orco; Locatelli, Magnanelli, Djuricic; Brignola, Matri, Trotta.
E’ Alessandro Matri a sbloccarla subito al 14′ sfruttando un errore difensivo dei catanesi, al 41′ un errore di Federico Peluso permette agli ospiti di pareggiare con Brodic. Il Sassuolo viene salvato a 10 minuti dalla fine da Locatelli che su tiro respinto a Matri, si avventa sul pallone per siglare il definitivo 2-1. Sassuolo agli Ottavi di Tim Cup dove incontrerà un difficile avversario, il Napoli di Carlo Ancelotti allo Stadio San Paolo.
Il Tabellino di Sassuolo-Catania 2-1
Marcatori: 13′ Matri (S), 41′ Brodic (C), 81′ Locatelli (S)
SASSUOLO: Pegolo; Magnani, Lemos, Peluso (64′ Lirola), Dell’Orco; Locatelli, Magnanelli, Djuricic (64′ Di Francesco); Brignola, Matri (84′ Bourabia), Trotta.
A disp: Satalino, Consigli, Rogerio, Sensi, Duncan, Odgaard, Babacar, Berardi.
All. Roberto De Zerbi
CATANIA: Pisseri, Calapai, Silvestri, Esposito, Baraye, Bucolo, Angiulli, Brodic, Rizzo (59′ Biagianti), Barisic (66′ Manneh), Curiale (76′ Marotta).
A disp: Pulidori, Aya, Scaglia, Lovric, Mujkic, Vassallo, Ciancio, Lodi.
All. Andrea Sottil
Arbitro: Rapuano di Rimini
Assistenti: Sechi di Sassari – Pagnotta di Nocera Inferiore
Quarto ufficiale: Pillitteri di Palermo
Ammoniti Peluso (S), Silvestri (C), Brignola (S)