Calciomercato in avvicinamento. Quali mosse attuare?

Il mercato di riparazione di avvicina. Il Sassuolo, distrutto dagli infortuni, dovrà intervenire pesantemente in questa sezione, per acquistare un considerevole numero di giocatori.

Partiamo dal presupposto che il Sassuolo giochi con un 4-3-3 e che la società abbia più volte insistito e ribadito sul fatto che a gennaio NON si venderanno i “pezzi grossi”.

N.B. LA REDAZIONE NON VUOLE ASSUMERE IL RUOLO DI INDOVINO. LA NOSTRA È UNA SEMPLICE VALUTAZIONE E RIFLESSIONE SULL’ATTUALE SITUAZIONE DEL SASSUOLO CALCIO.

PORTIERI: Stiamo bene così! San Consigli è titolare, e Pegolo, si è visto con il Genk, è un ottimo secondo! Quando chiamato in causa risponde sempre pronto. Pomini è il terzo e ci siamo!

DIFENSORI CENTRALI: Bene, ma non benissimo. Acerbi, Cannavaro, Antei e Terranova vanno più che bene. A breve tornerà anche Letschert! A logica non si dovrebbe intervenire. Cannavaro è, però, a rischio operazione e Terranova accusa dei fastidi. In questi casi sarebbe conveniente investire su altro DC.

TERZINI: Abbiamo deciso di mettere insieme destri e sinistri. Abbiamo Lirola (DX), Peluso (SX), Gazzola (DX) e Dell’orco (SX). Qua servirebbe un terzino in più! Magari duttile che possa giocare sia a SX che a DX. Il nome caldo era Zappacosta, ma non lascerà mai Torino! Lirola in prestito dalla Juventus è una promessa, ma deve crescere. Peluso alterna momenti buoni con altri brutti. Gazzola ha avuto una crescita interessante, però è spesso rotto e, valutando la sfiga neroverde, meglio cautelarsi. Infine dell’orco ha talento, ma fa solo panchina. È uno spreco vada in prestito.

CENTROCAMPISTI: Qua a centrocampo ogni persona serve! Per Biondini se non è stagione finita poco ci manca, Magnanelli lo si rivede l’anno prossimo. Il Missile è buonissimo, forse il migliore tra i centrocampisti, ma poco affidabile, ultimamente di rompe sempre. Chi resta? Duncan a inizio novembre lesione alla caviglia sinistra e ne avrà ancora per un po’. Anche Pellegrini ha subito un infortunio, ma il danno è di lieve entità. Sensi e Mazzitelli, anche Sensi era stato fuori a lungo, devono ancora crescere. SERVONO 2 CENTROCAMPISTI. Abbiamo pensato a un solo nome e la nostra scelta ricade su Cigarini in forza alla Sampdoria. Il giocatore non è soddisfatto, gioca poco. Per il secondo nome ci affidiamo al pensiero dei nostri Lettori.

ATTACCO: Qua va bene così. Se nessuno si fa male siamo a cavallo. Defrel, Berardi e Politano titolari. Matri e Iemmello le seconde scelte per sostituire Defrel, mentre Ragusa e Ricci i cambi per i due esterni. Al massimo potremo suggerire un assalto per Iturbe, ma avrebbe poco senso, contando anche che ci sono i giovani Primavera Adjapong, già in mostra, Pierini e Caputo che aspettano la chiamata.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 472 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.