Calciomercato! 10 ore alla fine!

1° ALLENAMENTO SASSUOLO 2017-2018

La situazione sembrerebbe drammatica e forse lo è. Questa sera alle ore 23:00 il calciomercato chiude, il Sassuolo ha poche ore per provare a mettere a segno gli acquisti necessari per poter sbloccare Matri, Peluso e Iemmello. I tre giocatori hanno espresso la volontà di partire, ma senza prima sostituirli, il Sassuolo non li lascerà partire, almeno fino a Gennaio.

Ad oggi, la situazione che tutti conosciamo è la seguente: Matri ha un accordo con il Parma, Peluso con il Chievo e Iemmello con il Benevento (accordo raggiunto in mattinata, Iemmello in prestito al Benevento con diritto di riscatto a 6 milioni).

Il Sassuolo ha provato a riportare in Emilia Leonardo Pavoletti, sembrava fatta, ma alla fine l’ha spuntata il Cagliari che ieri ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante.
Sfumato l’affare Pavoletti, i neroverdi si sono piombati su Zapata del Napoli. E’ da tre anni che il Sassuolo prova a portare l’attaccante colombiano in neroverde, fino a ieri le due società sembravano finalmente aver trovato un accordo, valutando anche la possibilità d’inserire una prelazione su Berardi, era quasi fatta, ma poi la Sampdoria che già da tempo seguiva il calciatore, nelle ultime ore ha trovato l’accordo con i partenopei per portare in Liguria Zapata e Strinic (altro obiettivo del Sassuolo). Zapata non arriverà, ci riproveremo l’anno prossimo.

Quali restano gli obiettivi di mercato del Sassuolo? In attacco si tratta ancora per Pazzini e resta calda la l’idea Paloschi; c’è l’interesse per Simone Lo Faso del Palermo, ma qualora vada in porto, resterebbe un altro anno in prestito in Sicilia. Del Palermo piace anche un difensore: Haitam Aleesami, classe 1991 che milita anche nella Nazionale Norvegese.

Continua la ricerca di un terzino, in queste ore si sta provando a convincere la Sampdoria a cedere Nicola Murru, 22 anni, arrivato dal Cagliari in questa sessione di mercato. Un altro esterno sinistro che piace al Sassuolo è l’iracheno Ali Adnan dell’Udinese, anche per quest’ultimo si sta trattando. Nome caldo, quello di Davide Zappacosta, il difensore del Torino già obiettivo del Sassuolo nella scorsa stagione.

Il Sassuolo avrebbe già in casa qualche alternativa: adattare Adjapong o Gazzola per il ruolo di Peluso, mentre per l’attacco c’è il giovane Scamacca, ma seguendo i movimenti di mercato delle squadre che lotteranno per la salvezza, la sensazione è che sarà un campionato molto più difficile rispetto a quello dello scorso anno, servono giocatori d’esperienza. Se il Sassuolo non metterà a segno un paio di colpi, per mister Bucchi la strada sarà tutta in salita, almeno fino alla prossima sessione di mercato.

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 475 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.