Atalanta-Sassuolo, tutto sulla 25^ di Serie A

atalanta-sassuolo tutto quello che devi sapere
foto: US Sassuolo

Dopo oltre tre mesi si torna finalmente a parlare di calcio giocato, tra decreti, i vari tira e molla tra Lega Calcio e Governo, il campionato di calcio è finalmente ripreso. E questa sera toccherà al Sassuolo scendere in campo alle ore 19:30 nella difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta di Gasperini per il recupero della 25^ giornata di Campionato.

Dove vedere Atalanta-Sassuolo

Inizialmente è stato chiesto dal Governo la possibilità di trasmettere la gara in chiaro, la partita doveva essere visibile sul Canale 8 e su YouTube, ma ieri la decisione dell’Antitrust che ha informato la Lega Serie A sull’impossibilità di trasmettere in chiaro le partite di questo week-end, in quando attualmente in contrasto con la Legge Melandri. La diretta di Atalanta-Sassuolo sarà quindi trasmessa in esclusiva solo per gli abbonati Sky.

I numeri di Atalanta-Sassuolo

L’Atalanta ha trovato la rete in ciascuna delle ultime 10 partite di Serie A contro il Sassuolo, parziale in
cui è rimasta imbattuta (7V, 3N), dopo che non aveva segnato in tutte le prime tre (1N, 2P).
Dalla prima partita del Sassuolo in Serie A (stagione 2013/14), contro nessuna squadra l’Atalanta ha
segnato più gol che contro i neroverdi (27, come contro il Genoa).
L’Atalanta ha vinto le ultime cinque gare contro i neroverdi in Serie A: il Sassuolo potrebbe diventare
la prima squadra a perdere tutte le sei partite disputate nelle ultime tre stagioni contro una singola
avversaria nella competizione.

Atalanta-Sassuolo, statistiche individuali

Ilicic (15), Muriel (13) e Zapata (11) sono i migliori marcatori dell’Atalanta in questa stagione, solo due volte nella propria storia la Dea ha avuto tre giocatori in doppia cifra di gol in una singola stagione di Serie A.

Duván Zapata è andato a segno in ciascuna delle sue tre presenze di Serie A con la maglia dell’Atalanta contro il Sassuolo; complessivamente ha rifilato cinque reti ai neroverdi, a nessuna squadra ne ha realizzati di più nella competizione.

Alejandro Gomez ha partecipato a 11 gol contro il Sassuolo in Serie A (cinque reti e sei assist), più che contro qualsiasi altra squadra nella competizione.

Josip Ilicic è andato in doppia cifra di gol in tutte le tre stagioni di Serie A in cui ha vestito la maglia dell’Atalanta, solo Cristiano Doni ha registrato più campionati (quattro) con almeno 10 gol segnati rispetto allo sloveno nella storia della Dea.

Robin Gosens ha partecipato a 12 gol in questa Serie A (sette gol e cinque assist), tra i difensori di Serie A nessuno ha fatto meglio del nerazzurro.

La prossima sarà la presenza numero 50 in Serie A con la sua attuale squadra per il difensore dell’Atalanta Berat Djimsiti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

➖3⃣😏 #ForzaSasol 🖤💚

Un post condiviso da U.S. Sassuolo Calcio (@sassuolocalcio) in data:

Domenico Berardi ha realizzato quattro gol contro l’Atalanta, tuttavia ha perso due delle quattro partite in cui ha trovato la rete. Contro nessuna squadra ha perso più partite in Serie A che contro la Dea (sei).

Jeremie Boga (106) è il giocatore che ha completato più dribbling in questo campionato.
La prossima sarà la presenza numero 50 in Serie A per il centrocampista del Sassuolo Jeremie Boga.

Gli ultimi sei gol del Sassuolo in Serie A sono equamente divisi tra Francesco Caputo (tre) e Jeremie Boga (tre).

La prossima sarà la presenza numero 50 in Serie A con la sua attuale squadra per il centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli.

Andrea Consigli è un ex della partita, per lui 193 presenze a difesa dei pali dell’Atalanta tra Serie A e Serie B.

Anche Federico Peluso ha un passato nerazzurro, 111 presenze condite da quattro gol con la maglia dell’Atalanta tra A e B.

fonte: Opta

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 498 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.