Aperte le iscrizioni per il campionato di calcio CSI Modena 2019-20

Sono aperte le iscrizioni per il campionato di calcio CSI Modena stagione calcistica 2019-2020: calcio a 5 maschile e femminile, calcio a 7, calcio a 11 e calcio giovanile. La principale novità che la Commissione Calcio introduce è la formula del “paghi quanto giochi” estesa a tutte le discipline; anche per questa stagione sportiva, inoltre, sono mantenute invariate le tariffe d’iscrizione. Per il calcio a 5 femminile e per il calcio giovanile le iscrizioni sono del tutto gratuite.

“Ci aspettiamo buone risposte dalla nuova proposta di campionato di calcio a 7 giovanile riservato alle categorie Allievi e Juniores – sottolinea Mattia Bortolotti, responsabile della commissione calcio CSI Modena. Anche quest’anno abbiamo scelto di mantenere le stesse tariffe d’iscrizione dello scorso anno per calcio giovanile, calcio a 7 e calcio a 11, inoltre, la collaborazione con il comitato di Carpi per il calcio a 5 dovrebbe estendersi anche al calcio a 7. Una collaborazione che aumenterà notevolmente i numeri e consentirà quindi alle squadre iscritte di confrontarsi in campo con altre realtà del territorio mai incontrate prima”.
Qui di seguito, le principali caratteristiche relative ad ogni campionato e le scadenze entro cui è necessario iscriversi. Tutte le partite si disputeranno all’interno dei numerosi campi e impianti sportivi di Modena e provincia. Per iscriversi è possibile scaricare il modulo disponibile sul sito web del Comitato (www.csimodena.it)

CALCIO A5

Maschile
Il campionato di calcio a 5 maschile CSI (aperto a tutti i nati dal 2004 e precedenti) si svolgerà con la formula classica “andata e ritorno”; è previsto un notevole abbassamento della tassa gara “paghi quanto giochi”, oltre alla reintroduzione della quota d’iscrizione.
Serie A: scadenza iscrizioni 1 settembre
Serie B maschile: scadenza iscrizioni 7 settembre
Per info e iscrizioni: calcioa5@csimodena.it
 tel. 059 7234838

Femminile
Per il femminile, le modalità di svolgimento rimangono invariate: Serie A e Serie B, campionato aperto a tutte le nate dal 2004 e precedenti con serata finale con premiazioni e buffet aperta a tutte le squadre. Le iscrizioni al campionato sono aperte a tutte le società sportive affiliate CSI Modena che potranno usufruire della quota gratis d’iscrizione e della formula “paghi quanto giochi”. Si gioca da ottobre a maggio all’interno delle migliori palestre della provincia.
Serie A e Serie B femminile: scadenza iscrizioni 7 settembre
Per info e iscrizioni: calcioa5@csimodena.it
 tel. 059 7234838

CALCIO A 7
Caratteristiche invariate per questo campionato amatoriale aperto a tutti i nati dal 2004 e precedenti. La novità è rappresentata anche qui dalla formula “paghi quanto giochi” abbinata alla quota di iscrizione che per il quarto anno consecutiva resta invariata.
Categorie previste: Top League e Mid League, Basic League, Over 35 e Over 40. Si gioca da ottobre a maggio, all’interno dei migliori campi in erba sintetica della provincia di Modena.
Top League, Mid League: scadenza iscrizioni 1 settembre
Basic League, Over 35 e Over 40: scadenza iscrizioni 7 settembre
Per info e iscrizioni: calcioa7@csimodena.it tel. 059 7234838

CALCIO A 11 OPEN
Iscrizioni aperte anche per il campionato di calcio a 11 maschile del CSI: anche qui come nelle altre discipline si è passati alla formula “paghi quanto giochi” più quota d’iscrizione. Il campionato è aperto a tutti i nati dal 2003 e precedenti, categoria Dilettanti, si gioca da settembre maggio.
Scadenza iscrizioni: 1 settembre
Per info e iscrizioni: calcio@csimodena.it tel. 059 7234838

CALCIO GIOVANILE
Il calcio giovanile al CSI, fiore all’occhiello del comitato con lo storico Torneo Boldrini che quest’anno si presenterà nella sua 25 esima edizione, continuerà a parlare di educazione e non di competizione con l’introduzione di nuove regole tecniche, che avranno l’obiettivo di limitare l’agonismo eccessivo valorizzando invece il lato “educativo” dello sport di squadra e i fondamentali della tecnica calcistica, basilare per queste età così delicate. La formula del “paghi quanto giochi” viene rilanciata anche per l’anno sportivo che sta per iniziare con l’iscrizione gratuita al campionato: ogni squadra non pagherà più un prezzo forfettario di Campionato ma solo ed esclusivamente il numero effettivo di partite giocate (con una tariffa a partita, quindi).
Dagli Esordienti alla Juniores: scadenza iscrizioni 1 settembre
Dai Baby all’Under 12: scadenza iscrizioni 7 settembre
Per info e iscrizioni: calciogiovanile@csimodena.it tel. 059 7234838

Per iscriversi al singolo campionato è necessario scaricare il modulo di iscrizione che si trova nella sezione allegati, sul lato sinistro della pagina. Il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti ed inviato alla mail di riferimento della disciplina selezionata.

fonte: Prima Pagina Modena

Avatar
About TuttoSassuoloCalcio 475 Articles
Tutto sul Sassuolo Calcio, notizie e curiosità inerenti il mondo neroverde raccolte tutte in un unico sito. TuttoSassuoloCalcio.it vuole essere il punto di riferimento di tutti i tifosi e simpatizzanti del Sasol.